Condizioni di Vendita

Utenti Registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito (condizioni di vendita) e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, www.rileacarwash.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Modalità di Pagamento e Prezzi

 1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
3. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
4. Il pagamento può essere effettuato tramite:
– PayPal
Paypal è il leader mondiale dei pagamenti online. Attiva il tuo account Paypal. Nel momento del tuo ordine, se scegli questo metodo di pagamento, sarai reindirizzato automaticamente sul sito Paypal. Quando richiesto, inserisci i tuoi dati per l’identificazione e procedi con il pagamento. Con PayPal le informazioni del tuo conto non sono mai comunicate a Rileacarwash.
Effettivamente, PayPal cripta e protegge il tuo numero di carta. Paga on line indicando solo il tuo indirizzo email e la tua password.
– Postepay
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. Segui le istruzioni al momento del acquisto.
– Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Rileacarwash.it che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

Consegna

Per la gestione degli ordini Rileacarwash si avvale del corriere espresso GLS che consegna in 24-48 ore in tutta Italia.
Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in 10 giorni.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Le spedizioni GLS a partire da 5,60€ (per Italia) è a base del peso carrello. Europa a partire da 11,59€
Il sistema, automaticamente e sulla base del peso dell’ordine, calcolerà automaticamente le spese di spedizione a fine acquisto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Nel caso si riscontri al momento della consegna del pacco anomalie del tipo:
-pacco non sigillato
-pacco danneggiato (schiacciato, bagnato,ecc..)

Si prega di accettare il pacco, FIRMARE CON “DIRITTO DI RISERVA”, contattarci tramite messaggistica di Rileacarwash allegando le foto sia del pacco che delle condizioni del prodotto.
In ogni caso la comunicazione di pacco o merce danneggiata, dovrà essere effettuata entro 48 ore dalla consegna del pacco, tramite la messaggistica di Rileacarwash, se la comunicazione avverrà successivamente non garantiamo la garanzia del prodotto.

Specifichiamo inoltre che, qualora il prodotto arrivato sia danneggiato NON deve essere utilizzato in NESSUN modo.
Se viene utilizzato la garanzia non sarà valida.
RICHIEDIAMO QUINDI DI CONTATTARCI IN QUALSIASI CASO PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI OPERAZIONE, SARÀ NOSTRA CURA AIUTARVI A RISOLVERE IL DISAGIO CREATOSI.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso.

Come esercitare il diritto di recesso?
Puoi rendere il prodotto acquistato entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi. Il termine dei 14 gg decorre dalla data di consegna/acquisto della merce. Se ti fosse possibile fornirci il motivo del reso, ci aiuteresti a migliorare il nostro servizio e la nostra offerta. È importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta o e-mail ([email protected])
l recesso non è consentito qualora il prodotto venga utilizzato o la confezione non risulti più integra (sigilli aperti o mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto).
Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
La merce deve essere imballata in modo accurato al fine di evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato, l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto.
Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione.
All’arrivo della merce gli addetti provvederanno a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Rileacarwash darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?
Rileacarwash provvederà al rimborso dei Prodotti resi entro 14 giorni dalla prova scritta di restituzione degli stessi o dalla loro recezione. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Tutte le informazioni relative al tuo ordine ti saranno inviate nell’e-mail di conferma dell’ordine.
In caso di recesso avente ad oggetto tutti i Prodotti acquistati verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di recesso “parziale” (riguardante una parte soltanto dei Prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale.
Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Rileacarwash si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.
Le spese di restituzione dei Prodotti acquistati saranno a carico del Cliente.

Reclami

Se i prodotti dovessero presentare un difetto, possiamo riconoscere al cliente un risarcimento sotto forma di buono. Il cliente avrà anche diritto a chiedere l’eliminazione del difetto con la consegna di un prodotto sostitutivo. Nel caso in cui l’eliminazione del difetto sia impossibile o da noi ritenuta non ragionevole il cliente avrà diritto a richiedere uno sconto sul prezzo d’acquisto oppure recesso dal contratto. I prodotti saranno considerati difettosi, in particolare, quando non presentino le proprietà abituali o le caratteristiche indicate nella presentazione, non servano allo scopo previsto, non siano conformi ai requisiti normativi.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul nostro e-shop hanno la sola funzione di illustrare il prodotto e non costituiscono una raffigurazione vincolante delle sue proprietà (ad esempio, la confezione potrebbe differire a causa di una modifica apportata dal produttore).
Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda relativa a eventuali reclami all’indirizzo [email protected] o al numero +39 3466652448. Si prega di inviare le merci oggetto di reclamo all’indirizzo Rileacarwash Via San Francesco D’Assisi, 20 – 23899 Robbiate (LC).
Informeremo il cliente tramite e-mail o sms in merito allo stato di avanzamento del reclamo, in particolare al suo ricevimento, nonché all’eventuale accettazione o diniego.
Qualora un reclamo fosse giustificato, sosterremo le spese correlate alla restituzione dei prodotti.